fbpx

L’esposizione dei miei gioielli scultura a Soverato (CZ) nella boutique di Lilla

Da lunedì 9 agosto per tutta la settimana sarò ospite di Samarcanda, la boutique della mia cara amica Lilla a Soverato (CZ). Sono molto contenta di tornare in Calabria per esporre i miei gioielli scultura in un luogo unico, accanto a capi e accessori caratterizzati da ricercatezza ed esclusività, selezionati con cura dal gusto inconfondibile della “padrona di casa”.

Samarcanda è stata inaugurata nel 2011, precedentemente Lilla ha lavorato per 25 anni in un negozio di abbigliamento di alto livello, accumulando una notevole esperienza che poi si è rivelata preziosa. All’inizio doveva essere una sorta di temporary store limitato al periodo estivo, quasi un gioco, ma a fronte del grande successo riscontrato la scelta è stata quella di non fermarsi.

Ci siamo incontrate qualche anno fa in occasione di un trunk show nella sua splendida regione, lei ha scoperto le mie creazioni e si è regalata un gioiello, dimostrando grande interesse e passione nei confronti del mio lavoro. Una maniera di entrare in relazione con me che apprezzo particolarmente e che ha dato il là ad un rapporto speciale, oltre che alla nostra collaborazione.
Da lì è nata l’idea di fare di Samarcanda il mio punto di riferimento in Calabria. Ancora oggi è l’unico luogo nella regione dove poter vedere i gioielli scultura, acquistarli ed eventualmente fissare un appuntamento con me per vedere l’intera collezione.
Ad accomunarci è un percorso di ricerca costante, la volontà di proporre prodotti nuovi e diversi. Lilla porta nella sua boutique capi di abbigliamento e accessori frutto dell’artigianalità e del genio del made in Italy, pensati per una nicchia di persone capaci di apprezzare oggetti fuori dal comune.

La scelta di ospitare i miei gioielli scultura in un contesto del genere è lungimirante e rappresenta bene la volontà di Lilla di aprirsi alla contaminazione, proponendo oggetti anche molto diversi da quelli che le sue clienti sono abituate a trovare da Samarcanda. Una diversità che è solo apparente, in realtà – come abbiamo visto – dietro c’è una logica molto simile.
Al di là del nostro lavoro, tra me e Lilla c’è una grande sintonia, una visione della vita che ci avvicina e una forte intesa. Come amo ripetere, per me sono gli ingredienti imprescindibili per l’avvio di una collaborazione fruttuosa.

Potrete trovarmi presso la boutique Samarcanda, in via della Vittoria 16 a Soverato (CZ), dal 9 al 14 agosto. Il negozio è aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Se interessati all’esposizione potete scrivermi all’indirizzo chiara.voliani@gmail.com al 349 8227001, oppure contattare Lilla al 3287960067.