fbpx

Un weekend al Lab20.21 di Cortina d’Ampezzo

Nel fine settimana del 20, 21 e 22 agosto avrò l’opportunità di tornare nella regina delle Dolomiti per esporre i miei gioielli scultura al Lab20.21 di Cortina d’Ampezzo. Su questo blog vi ho già parlato del laboratorio di idee fondato da Francesca Cresta, un luogo che ospita eventi e vernissage, accoglie artisti, designer e stilisti i cui lavori sono ispirati da qualità, artigianalità e ricerca costante. Francesca ha scelto di dedicare un corner permanente alle mie creazioni, non vedo l’ora di raggiungere Cortina per incontrare i suoi clienti e presentare i gioielli scultura.

Lab20.21 nasce nel 2017 da un’esperienza molto particolare. Francesca è l’editore di Cortina Magazine, una rivista dedicata agli aspetti più autentici del territorio ed al racconto dell’”exclusive way of life” ampezzano. “Molti clienti mi dicevano che avrebbero voluto acquistare spazi pubblicitari sul magazine – mi raccontava in occasione del nostro primo incontro – ma a fermarli era il fatto di non poter contare su un punto vendita a Cortina”.
Da lì l’idea di aprire un luogo a disposizione di realtà che desiderano mostrare i loro prodotti ai frequentatori dell’esclusiva località delle Dolomiti, in forma temporanea o permanente. “All’inizio mi sono rivolta ad aziende legate a produzioni di serie – mi spiegava Francesca – poi ho deciso di seguire i miei gusti e la mia passione, iniziando a collaborare con piccole realtà di artigianato artistico che in molti casi propongono pezzi unici e che fanno della qualità e dell’originalità i loro punti di forza”.

Dallo store di Cortina sono passati piccoli brand come Metilda con i suoi capi ricercati, TaylorYourChoices e le sue borse uniche, Fait Maison con i suoi tessuti antichi e pregiati, Dfg e le sue fragranze esclusive, Lo zoccolaio con i suoi sabot fatti a mano, solo per citarne alcuni.
Come sempre, dietro l’avvio della nostra collaborazione c’è la storia di un feeling speciale che si è creato tra di noi e che va al di là del semplice rapporto commerciale. A presentarci è stata una persona che aveva esposto al Lab20.21, Francesca ha apprezzato particolarmente i miei gioielli scultura e mi ha raccontato la storia della sua passione per gli oggetti legati a un percorso di ricerca profondo e dotati di un carattere inconfondibile. Quando mi ha proposto di esporre le mie creazioni in forma permanente nella sua boutique ho accettato con piacere, considerata l’intesa che si era creata e la comunanza di visioni.
Potrete trovarmi presso Lab20.21, in via Cesare Battisti 7 a Cortina d’Ampezzo (BL), dal 20 al 22 agosto. Il negozio è aperto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Se interessati all’esposizione potete scrivermi all’indirizzo chiara.voliani@gmail.com al 349 8227001, oppure contattare Francesca al 331 7967141.